Agosto 31, 2015

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica UNIPARKOUR è l’unica, a Palermo, ad occuparsi della diffusione della disciplina del Parkour/Art Du Déplacement.
La nostra associazione nasce con l’intento di unire tutte le persone che vogliano scoprire un nuovo modo di muoversi, di relazionarsi con l’ambiente circostante, sia esso urbano o naturale, e di approfondire la conoscenza di se stessi dal punto di visto fisico e psicologico.
La nostra esperienza è frutto di anni di allenamento, sport e corsi di formazione che ci hanno portato a conseguire nell’anno 2014/2015 la certificazione internazionale ADAPT (Art Du Déplacement and Parkour Teaching).
Dopo diversi anni di studio ed allenamento abbiamo messo a disposizione di tutti le nostre conoscenze ed una palestra molto ben attrezzata, aprendo uno spazio di allenamento ed inclusione totalmente gestito da noi con l’obiettivo di far conoscere la nostra disciplina, nei suoi più svariati aspetti.
Il Parkour per noi è molto più della spettacolarità e delle performance visibili su internet, ma è un modo di conoscersi, relazionarsi ed entrare in sintonia con gli ambienti circostanti, rispettandoli e rispettando i nostri limiti, fisici e mentali, con l’obiettivo di un miglioramento complessivo: come persone e come atleti. Proprio per questo pensiamo che non ci siano limitazioni di età o sesso per cominciare a scoprire le capacità straordinarie del nostro corpo.

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.